CHI SIAMO

SIPA S.p.A.

La SIPA S.p.A. (Società Immobiliare Parcheggi Auto) è stata costituita nel 1963 per affrontare e risolvere i problemi legati alla sosta all’interno della città di Perugia, dando vita ad una Società per Azioni a partecipazione pubblica a cui aderì un elevato numero di azionisti.

La Società conta oggi oltre 200 soci, con un capitale sociale che ammonta a € 1.312.237,08, di cui il 72,47% è detenuto dalla Saba Italia Spa. Saba Italia, con sede direzionale a Roma, fa parte del gruppo Saba Infraestructuras, principale operatore industriale nello sviluppo di soluzioni nell’ambito della mobilità urbana dal 1966.

Attualmente, il Gruppo è presente in cinque Paesi d’Europa e dell’America Latina e conta circa 200.000 posti auto distribuiti in più di 370 parcheggi.

Con più di 1.300 persone, il modello di business di Saba è basato sull’ottima posizione geografica dei propri asset, sull’eccellenza della qualità del servizio e dell’approccio commerciale, oltre all’introduzione di tecnologia innovativa, la gestione di contratti e una dimensione organizzativa adeguata che facilita l’efficienza, la competitività e il processo d’internazionalizzazione.